Ho deciso di dare due impressioni personali su questi due modelli di mixer che posseggo e che avendo a disposizione un budget di 200 euro puoi trovare il primo usato e il DJX nuovo.
Intanto già prima di accenderlo a parte l'estetica che può essere + accativante nel behringer, ma il materiale decisamente di scarsa qualità, molta plastica al posto di solido metallo dell'Ecler, i fader che nell'ecler si sentono mentre nel behringer sembrano molli, e in generale tutti i pulsanti e selettori nell'ecler danno sensazione di robustezza.
Nella parte posteriore l'Ecler fà di nuovo da padrone in quanto oltre ad avere lo stesso numero di ingressi, 4 dei quali sono bilanciati xlr....contro 1 del dj mic del behringer, 2 uscite indipendenti, 2 uscite per registratori e send return per effetti esterni... la varietà di possibilità di utilizzo sono maggiori nell'ecler.
Premendo il tasto power decisamente l'estetica e le luci del behringer fanno il loro effetto contro il buio ecler...illuminato solamente dal vumeter a led con picchi rossi.
E via... colleghiamo un piatto e un cd, l'amplificatore e play...passo da un cd all'altro e nonostante sia la stessa canzone il volume e la timbrica generale sono molto diversi a tutto vantaggio dell'ecler, che esalta le sonorità senza rumore di fondo...abbastanza presente nel behringer nonostante sia nuovo e l'ecler abbia 20 anni di vita...
TO BE CONTINUED...
Nessun commento:
Posta un commento